Ass. La Vite e i Tralci ONLUS

Per realizzare gli scopi degli Operai/e della Grazia, nel rispetto delle modalità richieste dalla società civile, è stata costituita l’Associazione di volontariato La vite e i tralci. L’Associazione è stata costituita e registrata, e iscritta nel Registro Provinciale del Volontariato.
Sono membri dell’Associazione gli Operai/e della Grazia.
E’ prevista anche la creazione del Registro dei Soci Onorari dell’Associazione, in cui possono essere iscritti coloro che abbiano maturato particolari benemerenze nell’ambito della Associazione.
L’Associazione di volontariato “La Vite e i tralci” che ha come scopo di “promuovere la crescita integrale e armonica della persona secondo lo spirito cristiano”(dallo Statuto) intende promuovere e realizzare:

• iniziative di formazione e informazione (corsi,convegni, diffusione di stampa, attrezzatura di mini biblioteche ad hoc) che favoriscano l’acquisizione e/o il consolidamento di una “cultura della dignità” di ogni e qualsiasi persona, nella concretezza e complessità della sua esistenza di figlio di Dio e di fratello di tutti (dallo Statuto).

• “centri di esperienza e di rigenerazione della persona nella sua integralità di figlio di Dio”(dallo Statuto)