Esercizi spirituali: 4-11 luglio 2020

4 - 11 Luglio 2020
“Se siete risorti con Cristo, pensate alle cose di lassù” (Col 3,1)


Gli esercizi spirituali che vengono proposti sono un itinerario che ci mette in ascolto della nostra profonda ricerca di Dio e ci apre alla speranza della vita cristiana. Il Signore chiama tutti noi come testimoni della gioia dei risorti, per diffondere la Speranza nel mondo.
Questi esercizi spirituali, perciò, sono esercizi di speranza, piccoli passi che aprono un percorso di novità.
Un percorso che avviene nel silenzio, nell’ascolto della Parola di Dio, un itinerario per poter vivere “dal di dentro” la ricerca di Dio alla luce della Risurrezione che rifulge in noi, per la grazia del Battesimo.
Il cammino proposto, rivolto a tutti, fornirà indicazioni perché si possano racco-gliere i “frutti spirituali” che il Signore dona a chi desidera seguirlo con tutto il cuore.
Sono previste, durante alcune serate, delle meditazioni in forma esperienziale, attraverso dinamiche relazionali di condivisione spirituale.

• Per partecipare compilare la scheda di iscrizione e rinviarla a e-mail: info@operaidellagrazia.it
• Ricordarsi di portare con sé la Sacra Scrittura e un quaderno per appunti
• Gli esercizi hanno inizio con la cena del 1°giorno e terminano con la colazione dell’ultimo giorno

Il Centro di spiritualità che dispone di un’ampia sala da pranzo, di camere singole/ doppie con servizi, un grande salone per gli incontri, una cappella, la Chiesa e ampi spazi verdi, garantisce “un soggiorno in si-curezza” secondo il Protocollo Covid-19 per le strutture ricettive. (Si accolgono al massimo 15 persone)

Giuliva Di Berardino
laureata in Lettere Classiche a Roma, ha conseguito il Baccellierato in teologia presso la Pontificia Università Antonianum di Roma, Licenza e Dottorato in Teologia presso l’Istituto di Liturgia Pastorale di Padova. È pedagogista del movimento e insegna religione nella scuola pubblica.
Consacrata nell’Ordo Virginum della diocesi di Verona, guida laboratori di danza e preghiera, si dedica alla evangelizzazione di strada e all’accompa-
gnamento spirituale di giovani.
Ha pubblicato: “Danzare la Misericordia”,ed.dell’Immacolata,
“L’amore sponsale un amore che danza”, Effatà editrice, “Il profumo delle donne nei Vangeli” Tau editrice, “La via della bellezza. Riflessioni sulla “Via Pulcritudinis”, Tau editrice.
Pubblica commenti al vangelo e riflessioni spirituali sul suo canale Youtube. Cura inoltre la rubrica “Il commento al Vangelo del giorno” sul giornale online “La fede quotidiana”, al servizio dell’evangelizzazione e della cultura religiosa. Collabora con l’ufficio pellegrinaggi della diocesi di Verona proponendo itinerari di spiritualità

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CONTATTARE
Comunità Operaie della Grazia, Centro di vita La vite e i tralci
Loc. Albareto 18, 29010 Ziano Piacentino (PC) Cell. 3683647479 - 0523860047
e-mail: info@operaidellagrazia.it sito: www.laviteeitralci.it