Casa per ferie

La casa  è una cascina situata sulle dolci colline piacentine della Valtidone.

Dopo la recente ristrutturazione la casa dispone di 11 camere singole/doppie, tutte con bagno e tv, di 2 sale riunioni per 70 e 50 posti, ascensore, wireless, sala da pranzo, una cappella e un ampio giardino, a cui si aggiungono tanti percorsi nel verde delle colline tra vigneti e campi di melica e di grano, ideali per passeggiate a piedi e in bicicletta.

Inoltre la Valtidone conserva preziose testimonianze storiche di antichi castelli, roccaforti e mulini in un percorso, attraverso boschi e prati, fino a raggiungere il passo del Monte Penice, a circa 1200 m, dove lo scenario si apre da un lato su Bobbio, una cittadina medievale, adagiata sul fondovalle e sul fiume Trebbia e dall’altra sulla strada che risale verso la vetta del Monte Penice, a circa 1500 m, dove si trova un antico santuario e una moderna stazione sciistica.

Nei tempi liberi dalle nostre iniziative siamo disponibili per ospitalità individuale, familiare o di gruppo secondo le diverse esigenze, per eventi, seminari e incontri di associazioni in sintonia con le nostre finalità.

Ci troviamo a solo un’ora dal centro di Milano, nell’Oltrepò piacentino, a 10 minuti da Castel San Giovanni dove si trova la stazione ferroviaria e il casello dell’Autostrada A21, Torino - Piacenza - Brescia. A circa 30 Km da Piacenza, Pavia e Lodi.
Recentemente il nostro Centro si è qualificato anche come Casa per ferie con P. IVA.